CHI SIAMO

Esperienza pluri-decennale

nella gestione dei rifiuti nei settori del movimento terra, estrazione e vendita inerti, bonifiche ambientali e demolizioni.

Missione aziendale

I nostri princìpi rispecchiano la vocazione a cogliere le specifiche necessità dei nostri clienti, e si fondano sui valori di competenza, puntualità, soddisfazione del cliente, fiducia, etica ed innovazione.

Ci avvaliamo della professionalità di tecnici e operai qualificati, e di un efficiente e variegato parco macchine che ci consente di intervenire in più ambiti , assicurando sempre un'elevata qualità del servizio.

Il rigoroso rispetto delle severe normative in materia di rifiuti garantiscono la totale trasparenza nelle operazioni di trasporto di rifiuti nel nostro impianto di recupero e smaltimento autorizzato.

Disponiamo inoltre delle necessarie autorizzazioni per il trattamento di rifiuti e la vendita di prodotti riciclati.

La costante attenzione a uomini, sicurezza e rispetto ambientale ci consentono di mantenere altissimi standard qualitativi, e ne fanno un punto di riferimento del settore nella Regione Abruzzo.

 

La nostra Storia

Possiamo vantare oltre mezzo secolo di esperienza nel settore del trasporto merci e rifiuti e nell’attività di estrazione e vendita inerti. 

1950

Pioniere dell’azienda fu Panone Domenico, che già nel primo dopoguerra, munito di un rudimentale quanto prezioso carretto, effettuava trasporti di vario genere nella zona di L’Aquila.
1960

I figli di Domenico, Valentino e Giovanni, fondarono la Ditta Panone Valentino; l’operato della Ditta si concentrava in alcune attività tipiche dell’epoca, quali la ripulitura di stazzi e stalle, la raccolta dei pochi rifiuti prodotti e il trasporto di foraggio per gli agricoltori di Barisciano e dintorni. Il tutto grazie all’acquisto dei primi mezzi meccanici, quali un Trattore Ford e uno storico autocarro Dodge americano, che consentirono di effettuare anche i primi lavori di sbancamento.
1966

Arrivò la svolta per l’attività di estrazione e vendita inerti: la Ditta Panone Valentino ottenne infatti l’autorizzazione per la cava di inerti dal Distretto Minerario di Roma. Da sottolineare la rilevanza di tale autorizzazione, in un epoca in cui la quasi totalità delle imprese del settore operava senza le necessarie concessioni.
1970 - 1989

Negli anni che seguirono, grazie all’apporto del figlio Pietro e alla forte dedizione al lavoro, la Ditta Panone Valentino & figlio incrementò notevolmente la propria attività, in un periodo di generale crescita dell’azienda.
1990 - 1997

Nel 1990, dopo la prematura scomparsa di Valentino Panone, subentra suo figlio Pietro e nasce la Ditta Panone Pietro. La lungimiranza del Sig. Pietro sulle tematiche ambientali, porta l’azienda a considerevoli investimenti sulle attrezzature per la compattazione delle discariche di rifiuti del comprensorio Aquilano e ad altri importanti investimenti relativi ai mezzi scarrabili con l’acquisto dei primi 30 cassoni per il trasporto dei rifiuti. Il decreto Ronchi del 1997 segnò il passaggio ad una nuova gestione dei rifiuti da C&D; la Ditta Panone Pietro si adeguò immediatamente alle nuove normative, con l’autorizzazione al trasporto presso l’Albo Gestori Ambientali (Cat. 4) e l’iscrizione al Registro Provinciale Imprese per il recupero dei Rifiuti.
2000

Negli anni successivi il continuo inseguimento della normativa portò la Ditta ad ottenere l’autorizzazione regionale (DN7/21 del 23/03/06) per la realizzazione di una discarica per inerti e un impianto per lo stoccaggio provvisorio di rifiuti con operazione di deposito preliminare (D15) e messa in riserva (R13).
2010

Con l’ingresso nella società del figlio di Pietro, il Dott. Ing. Valentino Panone, nasce la PANONE s.r.l.

Il nostro Team

Possiamo contare sulla professionalità e soprattutto sull’esperienza del Titolare Sig. Pietro Panone, che ha ereditato non solo l’attività svolta prima dal nonno e poi dal padre, ma anche la loro intraprendenza nel settore, facendo della propria azienda una realtà sempre al passo con i tempi.

Forte del bagaglio professionale della propria famiglia oggi il figlio Ing. Valentino Panone affianca Pietro e come lui dedica la propria professione all’azienda, promuovendone lo sviluppo con idee nuove e innovative per il contesto territoriale in cui si svolgono tutte le attività della PANONE SRL.

Insieme ai soci Pietro e Valentino Panone lavora all’interno dell’azienda una squadra composta di professionisti qualificati e di addetti specializzati; tutto il personale è stato scelto e selezionato con attenzione, per garantire all’azienda e quindi ai propri clienti professionalità, disponibilità ma soprattutto qualità dei prodotti offerti e dei servizi svolti.

 

Sei interessato ai nostri servizi?