Gli Impianti

Le Attività Estrattive e l'Impianto di Recupero e Smaltimento

LE ATTIVITÀ ESTRATTIVE

Leader nel territorio della lavorazione e produzione di materiali inerti naturali di cava, essendo proprietaria di due poli estrattivi.

Cava San Lorenzo

La Cava "San Lorenzo”, è sita nel Comune di San Pio delle Camere in località Castelnuovo.

Autorizzata per le attività di estrazione finalizzata alla vendita di misto cava di elevata qualità, le cui caratteristiche chimico-fisiche e meccaniche sono state analizzate con prove di laboratorio. Considerata l'elevata qualità del prodotto, che risulta ideale per la produzione di calcestruzzi ad elevata resistenza, la vendita interessa anche il mercato fuori regione. In questo sito è inoltre possibile conferire i sottoprodotti derivanti dalle attività di scavo ai sensi del DPR 120/2017 come materiali per il ripristino ambientale.

Cava località Forfona

La Cava "Forfona”, è sita nel Comune di Barisciano (AQ).

Autorizzata per le attività di estrazione finalizzata alla vendita di svariate tipologie di prodotti inerti naturali tra i quali, misto cava, misto per cls, sabbia grossa, sabbia fina, stabilizzato e ciottoli secondo le norme UNI EN 12620:2008, UNI EN 13242:2008, UNI EN 13139:2003. Siamo dotati di attrezzatura per il confezionamento di misto cementato, che si ottiene miscelando prodotti inerti di cava con il cemento al dosaggio richiesto. La vastità dei prodotti offerti ci permette di soddisfare i Clienti che da decenni ci scelgono e acquistano per i propri cantieri i prodotti descritti.

L'IMPIANTO DI RECUPERO e SMALTIMENTO

Disponiamo di un Impianto di recupero e smaltimento di rifiuti in procedura ordinaria.

L'impianto di recupero e smaltimento sito in Barisciano (AQ) alla S.S.17 Km 51,500 località Forfona, regolarmente autorizzato prima dalla Provincia dell’Aquila con Determina Dirigenziale Prot. n.01/2011 del 07/07/2011 e successivamente dalla Regione Abruzzo, Servizio Gestione Rifiuti, con Determina n.DPC026/142 del 22/05/2019 per l’ampliamento in corso di realizzazione. Con la realizzazione del nuovo impianto di recupero, una vera "industria del riciclo", sarà possibile lavorare un’ampia varietà di materiali, dotando l’azienda della capacità  gestionale di molteplici tipologie di rifiuti che nell’Abruzzo interno, soltanto nel loro insieme, possono costituire una mole significativa di lavoro. Ciò è possibile grazie alle ampie superfici a disposizione per lo stoccaggio e trattamento e all’utilizzo di impianti tecnologici multi materiale, che in base alle diverse configurazioni di lavoro, sono in grado di completare per ciascuna tipologia di rifiuto l’intera filiera di trattamento direttamente nell’area dell’impianto dedicata, limitando trasporti di materiali non lavorati verso altre filiere, e sostenendo l’ambiente.